HomeForno convenzionale di essiccazione del legno a vapore

Forno convenzionale di essiccazione del legno a vapore

Un forno convenzionale per l’essiccazione del legno a vapore utilizza il flusso di vapore nel forno attraverso i tubi e irradia il calore nell’atmosfera del forno. L’acqua contenuta nel legno viene convertita in vapore per evaporazione e scaricata dal forno con l’aria calda.

conventional steam wood drying kiln structure

Struttura del forno

Il sistema scheletrico del forno è costituito da un telaio di alluminio che è un profilo di alluminio di forma speciale sviluppato e progettato da noi. Il bullone in acciaio inossidabile è usato per collegare i profili di alluminio e le piastre di alluminio. Il giunto è sigillato con un sigillante speciale per garantire la tenuta del forno. La piastra di alluminio nel forno adotta la piastra piatta di alluminio e la struttura della piastra di alluminio scanalata, e la piastra di alluminio esterna adotta la piastra di alluminio ondulata grande di tipo 750, che ha una buona rigidità e una bella apparenza. Le piastre interne ed esterne della parete del forno sono riempite di grande isolamento in lana di vetro alla rinfusa, e l’effetto di conservazione del calore è eccellente, riducendo efficacemente la perdita di calore del forno di essiccazione durante il processo di lavoro.

L’aspetto generale del forno è robusto e durevole, che può garantire un funzionamento normale in ambienti difficili come il carico di vento e di neve nelle regioni alpine.

conventional drying kiln door 1

Porta del forno

Il forno a secco ha una porta di sollevamento integrale che è una struttura in lega di alluminio con un profilo speciale in alluminio nel telaio della porta. Le piastre di alluminio all’interno del forno sono costruite con una piastra di alluminio piatta e una struttura di profilo a scanalature. Le piastre di alluminio esterne sono grandi piastre di alluminio ondulate di tipo 750. La lana di vetro di grande densità alla rinfusa è riempita nel mezzo per fornire la resistenza al calore e il sigillante speciale è usato per sigillare i giunti delle tavole interne della porta del forno.

Apertura della porta: adottare il dispositivo di sollevamento speciale, dopo che la porta è sollevata, può muoversi lateralmente lungo la pista della porta. Dopo l’apertura completa, i legni possono essere caricati nel forno.
Chiusura della porta: spingere il dispositivo di sollevamento nella posizione della porta. Quando la porta del forno è messa giù, i due lati della porta del forno sono bloccati strettamente contro l’auto-peso della porta, e la striscia di sigillatura intorno alla porta è premuta strettamente al telaio della porta per sigillare.
Porta di prova: disposta nella sala di controllo della parete posteriore del forno. Durante il processo di essiccazione, i tecnici ispezionano ed escono dal forno attraverso la porta di prova per rilevare il legno nel forno in tempo reale. Struttura in lega di alluminio, chiusura di sicurezza rotante della porta, sicura e affidabile.

Riscaldamento e spruzzatura

Nel processo di essiccazione del legno, il riscaldamento e l’umidificazione nel forno sono realizzati dal sistema di riscaldamento e spruzzatura. La fonte di calore del vapore realizza il ciclo termico di riscaldamento nel forno attraverso il gruppo della valvola di controllo, il tubo di collegamento, il radiatore e il gruppo della valvola di ritorno.

L’umidificazione è realizzata dal gruppo della valvola di spruzzatura del vapore e dalla tubazione di spruzzatura. Il vapore viene spruzzato nel forno attraverso il foro di spruzzatura del vapore della conduttura di spruzzatura nel forno, e il processo di umidificazione è anche un processo di riscaldamento.

La valvola elettrica di alta qualità è usata per il controllo del riscaldamento e della spruzzatura del vapore, con controllo accurato e prestazione stabile. L’acqua di ritorno adotta una trappola a sfera galleggiante, che può ridurre efficacemente la perdita di calore e aumentare il tasso di utilizzo dell’energia termica.

Ventilazione

Nel modo della deumidificazione a pressione, il cilindro di deumidificazione è disposto simmetricamente su entrambi i lati del ventilatore, e la deumidificazione viene effettuata attraverso la differenza di pressione dell’entrata e dell’uscita del ventilatore. Il bulbo umido in un lato scarica l’aria umida nel forno, e l’altro lato aspira l’aria secca dall’esterno.

Il sistema di deumidificazione è composto da tubo di deumidificazione, asta di collegamento e attuatore elettrico della valvola dell’aria.

L’attuatore elettrico della valvola dell’aria adotta Siemens dalla Germania, e la sua prestazione è stabile e affidabile.

Il design del metodo di circolazione dell’aria superiore è di 1,0 m sotto il tetto del forno.
Divide lo spazio all’interno del forno in due parti
La parte superiore è la stanza del ventilatore, in cui è installato il ventilatore, e la parte inferiore è il forno di essiccazione del legno. L’area del secondo capannone è più piccola dell’area del tetto del forno.
Alle estremità anteriore e posteriore del forno ci sono condotti di ventilazione di 0,8-1,0 m ciascuno. Il radiatore è fissato al secondo capannone.
L’aria del ventilatore viene riscaldata dal radiatore e poi entra ed esce dalla pila da un lato.
L’aria del ventilatore viene riscaldata dal radiatore e poi entra ed esce dalla pila da un lato ed esce dall’altro lato della pila, formando un circuito di circolazione del flusso d’aria nel forno.
L’aria del ventilatore viene riscaldata dal radiatore e poi entra ed esce dalla catasta da un lato e dall’altro lato della catasta, formando un circuito di circolazione dell’aria nel forno per riscaldare ed essiccare il legno. Il motore ruota in avanti e indietro per cambiare il flusso d’aria nel forno.
La direzione di circolazione dell’aria nel forno viene cambiata dal motore che gira avanti e indietro a intervalli regolari per assicurare un’essiccazione uniforme del legno nel forno.

Controllo

Ci sono due tipi di sistemi di controllo: controllo semiautomatico e controllo completamente automatico. La strumentazione controlla l’apertura e la chiusura delle valvole per modificare la temperatura e l’umidità nel forno di essiccazione. Il controllo della temperatura si fa controllando l’apertura della valvola elettrica di riscaldamento della fonte di calore fornita al sistema di riscaldamento del forno.
Il controllo della temperatura si ottiene controllando l’apertura e la chiusura della valvola motorizzata di riscaldamento per cambiare la fonte di calore consegnata al sistema di riscaldamento del forno. L’umidità è controllata dalla valvola elettrica di spruzzatura per controllare la spruzzatura e l’attuatore elettrico per controllare la valvola dell’aria L’umidità è raggiunta controllando la spruzzatura attraverso la valvola elettrica di spruzzatura e controllando l’attuatore elettrico della valvola di tiraggio per scaricare l’umidità.
Controllo semiautomatico: Conosciuto anche come controllo automatico della fase, in ogni fase di essiccazione L’attrezzatura funziona automaticamente. Le fasi di essiccamento sono determinate da diversi lo stesso processo di essiccamento del legno, e l’essiccamento .Il tecnico di essiccamento imposta i suoi propri valori di processo di essiccamento. Dopo l’impostazione, l’apparecchiatura funziona in modo completamente automatico.
Controllo completamente automatico: Il tecnico operatore L’operatore può inserire il programma del processo di essiccazione del legno o selezionare direttamente il processo di essiccazione del legno massiccio nello strumento di controllo.
L’operatore può inserire il processo di essiccazione del legno o selezionare direttamente il processo di essiccazione del legno fisso nello strumento di controllo per l’essiccazione del legno.
Il sistema di controllo automatico rileva automaticamente la temperatura del forno e il contenuto di umidità secondo i dati rilevati per ottenere. 

Specifiche - Forno per l'essiccazione del legno a vapore convenzionale

ModelPiling Size (m)
Width x Depth x Height
Kiln Inner Size (m)
Width x Depth x Height
Qty Of 2.2kw MotorsSteam Consumption
(kg/h)
Total Power
kw
HHJ-404.0×4.8×4.34.5×6.4×5.622005
HHJ-504.0×6.0×4.34.5×8.0×5.632507
HHJ-606.0×4.8×4.36.6×6.4×5.633007
HHJ-808.0×4.8×4.38.6×6.4×5.644009
HHJ-1008.0×6.0×4.38.6×8.0×5.6550012
HHJ-12010.0×6.0×4.310.6×8.0×5.6660014
HHJ-15012.0×6.0×4.312.8×8.0×5.6875018
HHJ-20012.0×7.0×4.312.8×9.2×6.410100023